Più di venticinquemila mastelli consegnati in quindici giorni. È stata questa la commessa che Ecoplast srl ha soddisfatto tra novembre e dicembre per Gesenu nel Comune di Sutri. Una fornitura tecnologicamente avanzata, che ha visto la stampa IML su tutte le pattumiere (Ecologic lt 30, 35 e 40 ed Ecoplus areata lt 10) e l’inserimento di tre catadiottri ad alta luminosità.
Leonardo Pezzuto, Responsabile del servizio di igiene urbana di Gubbio e Staff Coordinamento Servizi Gesenu Umbria e Lazio, ha raccontato l’esperienza con l’azienda.
Che cosa avete apprezzato dei contenitori Ecoplast?
“L’elasticità, la robustezza e l’aspetto originale rispetto ad altri prodotti del settore. Le considerevoli operazioni di consegna sono state rese semplici dalla facilità di impilaggio dei kit di mastelli”
Aver avuto a che fare con un’azienda di produzione di mastelli ha avuto un valore aggiunto?
“Assolutamente. Siamo riusciti a confrontarci per ottenere un prodotto con tutte le specifiche previste in sede di gara, fatto su misura per il Comune di Sutri”
La qualità dei mastelli Ecoplast, realizzati nel rispetto dell’ambiente, è un valore in più nella raccolta differenziata?
“Certamente, un prodotto robusto e durevole contribuisce all’imprescindibile riduzione dei rifiuti avviati a smaltimento o recupero. È fondamentale, una volta raggiunte ottime performance di raccolta differenziata, adoperarsi perché si riduca la produzione di rifiuti. È importante pertanto che i consumatori scelgano prodotti durevoli, riparabili e intercambiabili, come i mastelli Ecoplast”.