
Dopo essersi aggiudicata il lotto pattumiere di un bando pubblico nazionale, la Ecoplast srl, azienda green specializzata nella produzione di mastelli con almeno il 70% di plastica riciclata e certificati PSV, ha effettuato entro metà agosto la fornitura per conto di SOGEPU spa, consegnando oltre 24.000 pattumiere: Ecoplus da 10 lt areate ed Ecologic da 35 e 40 lt personalizzate nelle colorazioni, come richiesto dal cliente.10) e l’inserimento di tre catadiottri ad alta luminosità.
Sulla qualità dei prodotti e del servizio è stato intervistato Roberto Alessandrini, geometra della SOGEPU spa.
Quali sono, secondo voi, i punti di forza delle pattumiere?
“Design, maneggevolezza e percentuale di plastica riciclata usata”
Aver avuto a che fare con un’azienda di produzione di mastelli ha avuto un valore aggiunto?
“Ormai da tempo la SOGEPU spa si occupa di raccolta differenziata. Il rapporto con Ecoplast ha accresciuto la conoscenza nel campo dei prodotti e dei relativi materiali”
La qualità dei mastelli Ecoplast, realizzati nel rispetto dell’ambiente, può essere un valore in più nella differenziata?
“La percentuale di plastica riciclata è per SOGEPU spa, azienda attenta alla propria impronta ecologica, un valore aggiunto”
Qual è stato il rapporto con Ecoplast?
“Molto buono per la disponibilità della struttura aziendale a recepire le indicazioni pre e post-consegna. L’azienda ha soddisfatto tutte le aspettative per il rispetto sia dei requisiti tecnici richiesti sia dei tempi di consegna stabiliti, cosa non scontata in tempi di emergenza COVID 19”.